Mancano 1,7 miliardi per salvare tutti gli esodati

La Stampa ECONOMIA

Rinviare al 2016 il nodo pensioni non aiuta a risolvere i problemi, che invece di qui ai prossimi mesi rischiano di moltiplicarsi. Tant’è che il giorno dopo l’annuncio tv di Renzi i sindacati sono in rivolta. «E’ sbagliato rinviare la scelta e pensare che si tratti di qualche aggiustamento emergenziale, scaricando gli oneri sui lavoratori» sostiene... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Che differenza c'e' tra la legge di stabilità a cui sta lavorando il governo Renzi e quelle degli anni scorsi firmate da Giulio Tremonti? Pressoché nessuna, almeno agli occhi di Susanna Camusso: ''Renzi dice che la sua manovra ha un ''segno diverso ... (Il Diario del Lavoro)

Veniamo anche dal trimestre di peggior propaganda contro il sindacato, una vera e propria 'campagna di agosto'. “Una fase di non risultati induce a non innescare una crescita nei giudizi. (T-mag)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 ott - "Abbiamo sempre detto che privatizzare le grandi aziende per fare cassa e' una scelta discutibile". (Borsa Italiana)

Gli annunci di un rinvio al 2016 delle questioni legate alle pensioni di sicuro non aiutano e non sono piaciuti ai sindacati: per Camusso della Cgil il continuo rimandare e il pensare che gli interventi da fare siano solo piccoli aggiustamenti sono cose sbagliate, perché poi tutto viene scaricato sui... (Corretta Informazione)

Una fotografia diversa da quella che viene rappresentata di recente. Il nostro campione di riferimento vive in una fase di stagnazione, nonostante i proclami di miglioramenti ... (T-mag)

camusso_fondazione_di_vittorio “Credo che bisogna andare oltre gli annunci e vedere concretamente se si sceglie di fare una legge di stabilità che guardi all'occupazione e al rilancio dell'economia, oppure una nuova forma di distribuzione a pioggia di ... (T-mag)