Gli ultimi articoli della notizia

Wired: "Non è provata alcuna emergenza suicidi"

Dati statistici alla mano non si può parlare per il momento di un'emergenza suicidi nel 2012 legata alla crisi economica. Lo scrive oggi Wired sottolineando che partendo dalla cronaca delle 38 morti raccontate negli ultimi giorni emerge “una realtà ... (Corrispondenti.net - 10 maggio 2012)

I suicidi non sono aumentati con la crisi economica

La statistica smentisce che le morti causate dalla crisi economica siano in aumento in Italia. Un articolo pubblicato dal sito di Wired riporta i dati precisi di un fenomeno allarmante, ma che non ha trovato nuova spinta dalla crisi economica. (FIRSTonline - 10 maggio 2012)

Il suicidio in Italia al tempo della crisi

Dai dati statistici emergono alcuni elementi: il movente principale è la malattia psichica, seguita da quella fisica e dai motivi affettivi. In Europa registriamo il terzo valore più basso. Il suicidio in Italia al tempo della crisi. (Tempi.it - 10 maggio 2012)

I suicidi per crisi? Per l'Istat non crescono. Ma sono dati 2010

Altri tre suicidi ieri nel nostro Paese per motivi economici e già se ne contano 38 dall'inizio dell'anno. Ma i più a rischio, in tempi di crisi, sono i disoccupati, quelli che hanno perso il lavoro o non riescono a trovarlo, seguiti da imprenditori e ... (L'Unità - 10 maggio 2012)

I suicidi non sono aumentati per la crisi

Le persone che si tolgono la vita a causa di difficoltà economiche sembrano solamente in aumento. Andiamoci piano: i dati statistici raccontano un'altra verità Sembra inarrestabile l' escalation di suicidi legati alle difficoltà economiche. (Wired.it - 10 maggio 2012)
Commenti chiusi.
Loading....