Debito pubblico, la Bce incalza: “Per l'Italia rischio elevato di sostenibilità”. E intanto aiuta le banche italiane

L'Occidentale ECONOMIA

La distanza del debito pubblico italiano dal valore di riferimento del Patto Ue del 60% in rapporto al Pil è di 73,3, al primo posto nella zona euro, escludendo la Grecia oggetto di un piano di salvataggio. Parola della Banca Centrale Europea che nel ... (L'Occidentale)

La notizia riportata su altre testate

di Nicola ... Per il membro della Banca centrale europea gli istituti di credito e le autorità di vigilanza si trovano ad affrontare tre sfide importanti nella fase attuale. (Milano Finanza)

Ros. di Mar. (Umbria24)

Lo ha detto Ignazio Angeloni, componente del supervisory board della Bce ... (Il Giornale di Vicenza)

(ANSA) - BRUXELLES, 23 MAR - "Gli elevati livelli di npl devono essere affrontati come priorità, l'approccio 'attendista' ('wait and see') non può proseguire": lo ha detto il presidente dell'autorità di supervisione bancaria europea (SSM), Daniele Nouy ... (Brescia Oggi)

I dati, aggioranti al terzo trimestre del 2016, sono stati resi noti da Ignazio Angeloni, membro del supervisory board della Bce. Nella zona euro i crediti deteriorati lordi ammontano a circa 900 miliardi. (Il Mattino)

La quarta e ultima asta di liquidità a disposizione delle banche europee ha fatto ... L'Eurotower gela le aspettative rialziste dei tedeschi: “Tassi bassi ancora a lungo”. (La Stampa)