Indennizzi a fondo perduto, credito d'imposta e cancellazione Imu. Le misure del Decreto Ristori

Primonumero ECONOMIA

In particolare, il decreto prevede:. – indennizzi a fondo perduto con bonifici diretti sul conto corrente, dal 100% al 200% di quanto già erogato nel mese di aprile con il Decreto Rilancio.

Per alcuni settori specifici, quali ad esempio discoteche e sale ballo, si arriva al 400%;. – credito d’imposta cedibile al 60% per gli affitti commerciali dei tre mesi di ottobre, novembre e dicembre;. – cancellazione della rata IMU di dicembre per i proprietari e i gestori;. (Primonumero)

Se ne è parlato anche su altri media

Crediti d’imposta, compensazioni non dovute. (Zazoom Blog)

L’allegato 1 al decreto Ristori indica i soggetti che potenzialmente possono beneficare del credito d’imposta previsto dall’articolo 28 del Dl n. Con la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale n. 269 del Dl 28 ottobre 2020, n. (Il Sole 24 ORE)

Nelle ore precedenti a venerdì 30 ottobre le Fiamme Gialle della Guardia di Finanza hanno proceduto alla notifica del sequestro preventivo di beni mobili e immobili nei confronti di 88 persone, di cui 18 bresciane. (QuiBrescia.it)

Una delle misure contenute nel nuovo decreto ristori – approvato dal Consiglio dei ministri nel pomeriggio del 27 ottobre – è la proroga del bonus affitto 2020. Ancora non si sa se il bonus affitto 2020 sarà slegato dal requisito del limite di 5 milioni di ricavi e compensi. (Tuttomercato24.com)

Nei recenti decreti varati in questi mesi abbiamo inserito una serie di innovazioni che aprono... Crediti di imposta come moneta. (Italia Oggi)

Esenzione saldo IMU. Per quanto riguarda l’IMU, l’articolo 9 prevede che «in considerazione degli effetti connessi all’emergenza epidemiologica da COVID-19, per l’anno 2020, non è dovuta la seconda rata dell’imposta municipale propria (IMU)». (PMI.it)