Elettriche, Stellantis punta su Foxconn. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

I dettagli della alleanza verranno resi noti nella mattinata di domani alle 11:45 con una conference call e un webcast audio live alla quale interverranno tra gli altri l’ad di Stellantis Carlos Tavares e il presidente di Foxconn Young Liu.

L'incognita Apple. Proprio per l'azienda di Cupertino, l’ennesimo impegno preso da Foxconn potrebbe infatti rappresentare un ostacolo alla eventualità che quest’ultima, come si vocifera da tempo, possa farle da fornitore anche per produrre l’attesa vettura della Mela, sfruttando la MIH Open Platform Alliance. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altre testate

L’intesa arriva dopo mesi di trattative, rallentate anche dalla pandemia e dal tempo necessario per la costituzione dei nuovi assetti di Stellantis nati dalla fusione tra Fca e Psa. (FIRSTonline)

Nel complesso, le Case automobilistiche si stanno attualmente concentrando su due soluzioni: l'aumento dell'autonomia degli accumulatori e la realizzazione di strutture per la ricarica dei veicoli. Il . (Zazoom Blog)

La partnership sarà presentata da Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, Young Liu, presidente di Foxconn, Yves Bonnefont, chief software officer di Stellantis, e Calvin Chih, amministratore delegato di FIH. (FIRSTonline)

L’intesa vede anche la collaborazione della sussidiaria di Foxconn FIH Mobile. La partnership sarà presentata da Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, Young Liu, presidente di Foxconn, Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis, e Calvin Chih, amministratore delegato di FIH. (Il Cittadino on line)

Il nuovo modello sarà un crossover a cofano corto — Del nuovo modello green che verrà prodotto, però, conosciamo ancora pochi dettagli: sarà basato su una nuova piattaforma leggera chiamata "FP28" e verranno costruiti più di 250 mila esemplari l'anno. (La Gazzetta dello Sport)

(LaPresse) – La taiwanese Hon Hai Precision Industry – casa madre di Foxconn – vola in Borsa nel giorno dopo l’annuncio dell’accordo con la casa d’auto Stellantis. L’accordo con Stellantis potrebbe riguardare la costruzione di auto elettriche connesse a internet (LaPresse)