Borsa: Europa apre in calo con tensioni geopolitiche

La Sicilia ECONOMIA

Le Borse europee aprono in calo con gli investitori che concentrano la loro attenzione verso le tensioni geopolitiche e le valutazioni su una prossima recessione globale. Fari puntati sul Regno Unito, dopo l'intervento della banca centrale e con la sterlina che si indebolisce sul dollaro. Attesa per il Pil del secondo trimestre degli Stati Uniti. Avvio in flessione per Londra (-1%), Francoforte (-0,33%), Parigi (-0,32%) e Madrid (-0,47%). (La Sicilia)

Su altre testate

(mi-lorenteggio.com) Milano, 29 settembre 2022 – Da giovedì 29 settembre a venerdì 14 ottobre, Poste Italiane ospita, presso lo Spazio Filatelia di Via Cordusio 4 a Milano, la mostra “Le poste dei Tasso da Cornello all’Europa”. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

L'euro sul dollaro prosegue in calo a 0,9644. Fari puntati sulla situazione economica nel Regno Unito dopo il recente intervento della Banca centrale e con la sterlina nuovamente in calo. (La Sicilia)

Borsa di Milano oggi, 29 settembre: il Ftse Mib non recupera dalla chiusura di ieri e inizia in rosso. Ieri, la Banca centrale d'Inghilterra è intervenuta a sorpresa e in emergenza per calmare un mercato obbligazionario nel caos e in picchiata, dopo l'annuncio dell'ambizioso taglio delle tasse del Governo Truss. (Money.it)

Parigi naviga sulla parità (+0,1%) mentre Milano resta negativa con il Ftse Mib che però lima e cede lo 0,6% frenato sempre da Leonardo (-5,5%), St (-3,3%). Il gas è oltre 203 euro al megawattora (+9,3%) mentre il tedesco Tagesspiegel riporta fonti di governo secondo cui il Nord Stream forse potrebbe essere inutilizzabile per sempre. (La Sicilia)

Sabato 08 Ottobre alle ore 18:00, presso le sale della galleria Spazio Raw, sarà inaugurata la mostra “A tu per tu” della fotografa Gabriella Floris. Le immagini semplici e cariche di significato ci fanno sentire il profumo di casa e da fruitori della mostra, il suo dolore sembra essere il nostro. (Sardegna Reporter)

Le piazze europee sono in rosso, a testimoniare che il rimbalzo messo in scena da Wall Street e dagli scambi degli indici asiatici è stato solo temporaneo. Ieri, la Banca centrale d'Inghilterra è intervenuta a sorpresa e in emergenza per calmare un mercato obbligazionario nel caos e in picchiata, dopo l'annuncio dell'ambizioso taglio delle tasse del Governo Truss. (Money.it)