Buoni fruttiferi postali, il "brutto pasticcio" sui rimborsi

Today ECONOMIA

Un "brutto pasticcio di Poste italiane": così lo definisce l'Unione nazionale consumatori (Unc).

I buoni fruttiferi postali sono prodotti di investimento finanziario: insieme ai libretti di risparmio postale, costituiscono il cosiddetto risparmio postale.

I rendimenti dei buoni fruttiferi postali degli anni Ottanta erano molto alti perché collegati all'inflazione, per cui fare questo controllo potrebbe consentire di recuperare cifre importanti. (Today)

La notizia riportata su altri giornali

Pierluigi Basile il quale ha presentato nel suo interesse ricorso a maggio, accolto di recente dall’ABF con onere di Poste Italiane a provvedere al rilascio dei duplicati. A fronte di ciò, dopo anni di vani appelli agli uffici postali e di corrispondenza con Poste Italiane, la risparmiatrice si è rivolta nel 2019 allo studio legale dell’Avv. (Notizie Ora)

Leggi qui il dettaglio: Bonus facciata fino al 90% della spesa: zona A – B – C. Servizio militare e contributi per la pensione, quanto incide? Leggi qui la notizia completa: Buoni fruttiferi postali: rendimenti a lungo, medio e breve termine. (Notizie Ora)

Successione. Diversa è invece la questione della successione padre e nonno in quanto, spiega l’esperto, il lettore ha precisato che suo padre era morto prima del nonno e quindi prima dell’operazione di rimborso dei titoli di cui il padre era intestatario. (InvestireOggi.it)

Vediamo, quindi, quale prodotto postale di investimento scegliere se si intende mantenere il proprio denaro vincolato a breve, medio o lungo periodo andando a scoprire i rendimenti. In alcuni casi non vengono corrisposti gli interessi (nel caso non si raggiunga la soglia di tempo minima) ma il capitale viene sempre restituito interamente. (Notizie Ora)