Attacco cinese a iCloud: Apple nel mirino?

In seguito alla recentissima vicenda che ha visto coinvolto il cyberspionaggio russo, il quale non si è fatto scrupoli nel bersagliare alcuni suoi obiettivi occidentali (tra cui la NATO) sfruttando un bug zero-day diffuso nella maggioranza delle copie di Windows, ... (TecnoYouth)

Ne parlano anche altri media

iCloud, il servizio di Cloud Storage di Apple, è salito agli onori della cronaca per numerose perdite di foto hot di alcune celebrità. (DaVinciTech)

Obiettivo dichiarato: salvaguardare le capacità di ... Stando a quanto sostiene GreatFire.org, le autorità cinesi sarebbero attivamente impegnate a compromettere gli account iCloud degli utenti Apple tramite un attacco di tipo man-in-the-middle. (Voce Nuova Tv)

Conoscete gli hacker famosi? Mettetevi alla prova con il ... Sarebbe in grado di intercettare dati e potenzialmente guadagnare l'accesso a password, iMessage, foto e contatti. (ITespresso.it)

L'accusa, formulata senza mezzi termini, arriva da Greatfire.org, un gruppo che monitora la censura cinese di internet, secondo cui ''dopo Google, Yahoo!Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN... (Nuovo Sud)

Il sito Greatfire.org ... (Everyeye.it)

APPLE ULTIMISSIME – Apple ha dichiarato di essere al corrente di attacchi hacker “imminenti” nei confronti dei suoi utenti iCloud, ma non cita mai la Cina: secondo diversi analisti e siti Internet il colpo potrebbe partire proprio dal governo del Paese asiatico. (ContattoNews.it)