Superbonus 110%: sblocco immediato dei crediti di imposta, approvata risoluzione in Senato

greenMe.it ECONOMIA

Sono mesi che lottiamo affinché il Superbonus 110% venga rimesso in condizioni di far lavorare la filiera edile, che l’anno scorso ha contribuito in maniera rilevante all’aumento del 6% del PIL e che adesso, invece, si trova di fronte al blocco del mercato dei crediti di imposta.

Leggi anche: Superbonus 110%: a fine maggio i fondi erano già finiti.

Superbonus 110%: approvata all'unanimità in Senato la risoluzione per sbloccare la cessione dei crediti d'imposta e ampliare la platea dei cessionari. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo siamo al lavoro, assieme al Governo, per sbloccare la possibilità di cedere i crediti fiscali legati al 110%. Lo dichiara il deputato pordenonese Luca Sut, Vicepresidente del Gruppo dei pentastellati alla Camera e neo coordinatore regionale del M5S per il Friuli Venezia Giulia. (Il Friuli)

Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità Tra chi ha già chiesto il Superbonus e magari sta svolgendo i lavori, qualche dubbio viene: potrà avere i soldi promessi? (Facile.it)

Tutto quello che è accaduto in questi 2 anni non si può condensare in una lettera "Il professionista si sostituisce allo Stato attraverso un timbro su un documento, mettendoci la faccia e prendendosi una responsabilità concreta. (ingenio-web.it)

xa2/fag/gsl Per il presidente di Confindustria Bari e Bat Sergio Fontana è “uno strumento che diminuisce la distanza tra il mondo delle banche e il mondo delle imprese e li aiuta a dialogare meglio”. (Sardegna Reporter)

Conviene ancora il Superbonus 110? Dopo la “tempesta” economica che ci ha travolti, è lecito chiedersi: conviene ancora il Superbonus 110? (InformazioneOggi.it)

Chi invece offre ancora il servizio. Nel vasto panorama degli istituti di credito ci sono però perà ancora alcune banche disposte a offrire il servizio di cessione del credito. Grazie a una analisi del Sole24Ore però fare il punto della situazione sulla questione della cessione del credito è possibile. (Money.it)