Ferrari si separa da FCA: sbarco in Borsa, la rossa apre ai tifosi

Leonardo.it ECONOMIA

Ferrari si separa da FCA. Il 10% del Cavallino Rampante verrà quotato in Borsa mentre l'80% detenuto sarà distribuito ai suoi azionisti. È questa la decisione a sorpresa del consiglio di amministrazione della “nuova Fiat” tenutosi nella nuova sede londinese. (Leonardo.it)

La notizia riportata su altri giornali

I ricavi netti del gruppo sono cresciuti del 14 per ... (Borsa e dintorni)

La svolta Ferrarì decisa dal cda di Fiat Chrysler Automobiles premia ancora Exor, la holding della famiglia Agnelli che con lo spin off avrà quasi un quarto del capitale del Cavallino e diventerà quindi primo azionista singolo del gioiello del gruppo: il titolo, ... (il Giornale)

Il consiglio d'amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles (Fca) ha deciso mercoledì d'autorizzare lo scorporo della Ferrari dal resto del gruppo automobilistico mediante un'offerta pubblica di parte della partecipazione di Fca nella storica marca di vetture ... (RSI.ch Informazione)

Secondo l'ente federale per la sicurezza avrebbe tardato di tre anni i dovuti richiami. (La Repubblica)

ARTICOLO SUCCESSIVO. Lo scorporo della Ferrari e uno bond convertendo da 2,5 miliardi di dollari sono le decisioni adottate per rafforzare il capitale. (La Gazzetta dello Sport)

Inoltre, viene varato un prestito convertendo fino a 2,5 miliardi di dollari. Dopo tanta attesa ecco l'annuncio: Fiat Chrysler scorpora Ferrari e colloca in Borsa il 10% della società di Maranello oltre a 100 milioni di azioni Fca. (L'Indro)