Fibra ottica e 5g | la ricetta per affrontare il dopo emergenza

Zazoom Blog ECONOMIA

Parlando di numeri, nelle prime settimane di lockdown, il traffico voce e dati ha registrato un aumento del 30% per le richieste di connessione alla rete fissa e del 40% per la rete mobile.

Fibra ottica e 5g: la ricetta per affrontare il dopo emergenza (Di venerdì 29 maggio 2020) L’emergenza sanitaria e il conseguente lockdown hanno portato a un aumento di traffico dati che, nel corso di due mesi, ha messo alla prova le reti internet italiane. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

ono partiti i lavori per la posa della fibra ottica Open Fiber che raggiungerà 19mila unità immobiliari cablate grazie a un investimento di circa 7 milioni di euro. La società guidata da Elisabetta Ripa a dicembre aveva siglato una convenzione con il Comune con un investimento di circa 7 milioni di euro. (Il Gazzettino)

il Regional Manager di Open Fiber del Veneto, Federico Cariali, spiega:. Abbiamo aperto i primi cantieri questa settimana nell’area in cui sorgerà anche la centrale. il Field Manager di Open Fiber per la città di Rovigo, Alessandro Battistel ha sottolineato:. (MondoMobileWeb.it)

Venerdì 29 maggio 2020 - 21:21. La fibra ottica di Open Fiber raggiunge Ragusa. Investimento da 8 milioni per la digitalizzazione della città. Complessivamente verranno stesi circa 14mila chilometri di cavi in fibra ottica, con conclusione dei lavori prevista entro 18 mesi. (askanews)

Open Fiber figura del resto nell’elenco delle imprese di pubblica utilità e le nostre attività procedono in tutta Italia nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza rivolti alla tutela di cittadini, utenti e operatori sul campo”. (SardiniaPost)

Ogni fase è comunque sempre frutto del coordinamento tra Open Fiber e i competenti uffici comunali. Economia Ragusa INVESTIMENTO DA 8 MILIONI DI EURO Grandi Opere, la fibra ottica Open Fiber raggiunge Ragusa di Redazione 29 Maggio 2020. (ilSicilia.it)

La FTTH di Open Fiber a Ragusa. La rete d’ultima generazione targata Open Fiber è realizzata in modalità FTTH (Fiber To The Home, cioè la fibra ottica fin dentro casa) l’unica in grado di restituire velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo e latenza inferiore ai 5 millisecondi. (Key4biz)