Tavares: “Costi produzione alti in Italia ma c’è potenziale”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Abbiamo avuto una discussione estremamente virulenta con i fornitori di energia su questo punto.

“Stiamo negoziando con il governo, – ha spiegato Tavares – ma non abbiamo ancora concluso”

Se applichiamo all’Italia le buone pratiche che esistono nel nostro gruppo, l’Italia stessa avrà un buon potenziale.

Questo ha a che fare con l’organizzazione della produzione, che va migliorata.

Sono passati ormai 12 mesi dalla nascita di Stellantis, il gruppo che ha riunito FCA e PSA in una sola realtà sotto la guida di Carlos Tavares. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Nota del portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati, Antonio Federico, sul futuro dello stabilimento Stellantis di Termoli alla luce della visita dell'Amministratore delegato Carlos Tavares. (Termoli Online)

Tema: spiegare al nostro governo l’intervista di ieri di Carlos Tavares, ad di Stellantis al Corriere della Sera (titolo: “Le fabbriche italiane costano di più. Svolgimento: il manager, proprio nel giorno del primo anniversario della fusione tra la “sua” Psa e Fca, ha voluto mandare un segnale preciso […] (Il Fatto Quotidiano)

Al boss di Stellantis…/ Batterie energivore, “pareggio dopo 70 mila km”. E qui il manager portoghese alza il tiro, con argomenti cari ai no watt. E come si può parlare di punto di punto di pareggio dopo 70 mila km quando tutti gli studi indipendenti parlano di una soglia molto più favorevole per l’elettrico? (Vaielettrico.it)

«Ringraziamo la presidente della Consulta del Volontariato, Adonella Mellino, per averci concesso l’utilizzo di una delle sale in cui si è svolto il laboratorio. È stato questo il filo conduttore del progetto “A tutta voce”, realizzato dall’Associazione Coro Polifonico Turritano con il patrocinio del Comune di Porto Torres. (Sardegna Reporter)

“Primo anno del gruppo Stellantis, l'amministratore delegato del gruppo Tavares arriva nello stabilimento di Termoli ma non c’è niente da festeggiare, anzi nello stesso tempo l'azienda comunica altra dose massiccia di cassa integrazione anche per febbraio, da ricordare subito che vari operai sono fuori dallo stabilimento anche da quasi due anni, oltre tutti gli altri che la fanno a singhiozzo e sono semplicemente comandati al lavoro secondo le ipotetiche esigenze aziendali”. (Termoli Online)

Con tutte le perplessità e le preoccupazioni che a cascata derivano da questo momento di stasi nelle trattative tra Governo e Stellantis. Non possiamo permetterci, quindi, il rischio che l’operazione non vada in porto né le conseguenti ricadute sul tessuto produttivo e occupazionale (Molise Network)