Quali sono le controindicazioni del limone?

The Wom Healthy SALUTE

Il limone è apprezzato in tutto il mondo per il suo profumo rinvigorente e soprattutto per il gusto, che sa dare vivacità a numerosi piatti e bevande. Ricco di vitamina C, flavonoidi e altri composti benefici, è spesso celebrato per i suoi effetti positivi sulla salute, veri o presunti. Esistono delle reali controindicazioni? Sì, è in specifiche condizioni è preferibile adottare un uso moderato o, addirittura, astenersi del tutto dal consumo. (The Wom Healthy)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il limone è un agrume noto non solo per il suo sapore caratteristicamente aspro, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute (nonché, a mio modesto avviso, anche per quanto questi vengano sopravvalutati…). (The Wom Healthy)

Nato tra l'Indocina e l'India, fu importato in Italia dagli arabi, precisamente in Sicilia che è oggi considerata la regione limonicola più fiorente di tutta l'Europa. Il limone è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Rutacee. (ilGiornale.it)

Il limone è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Rutacee, originaria dell’Indocina e dell’India, ma oggi diffusa in tutto il mondo. Importato in Italia dagli arabi, ha trovato terreno fertile soprattutto in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, regioni oggi celebri per la loro produzione di limoni. (Microbiologia Italia)

Il limone è un potente alleato per la nostra salute grazie ai suoi numerosi componenti nutritivi: 1. (Microbiologia Italia)

Questo frutto è ricco di vitamina C, flavonoidi e altri composti che potrebbero avere un impatto positivo sulla funzione epatica. In questo articolo, esamineremo diverse affermazioni comuni sui benefici del limone per il fegato, valutando per ogni paragrafo se l’idea presentata sia supportata dalla scienza o se si tratti di un mito. (The Wom Healthy)

Il suo gusto acido e aromatico lo rende un ingrediente versatile in cucina per insaporire piatti di carne, pesce, verdure, e la sua buccia grattugiata impreziosisce qualunque preparazione dolce e salata. (La Gazzetta dello Sport)