Legambiente: a Teatro Invito il documentario "Food for Profit"

L’appuntamento è per giovedì 28 marzo alle ore 21 “Documentario forte, ma molto utile, per cominciare una riflessione sulla filiera di produzione della carne” LECCO – Il gruppo Legambiente Lecco organizza la proiezione di “Food for Profit“, il primo documentario indipendente che vuole mostrare il legame tra l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Creato da Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi. (Lecconotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Primo documentario che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie. (Visionario)

Legambiente Lecco ha deciso di organizzare la proiezione di Food for Profit, il film documentario creato da Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi e uscito questo febbraio. L’appuntamento è il 28 marzo alle 2 a Teatro Invito a Lecco, in collaborazione con l’Associazione Dinamo Culturale e si inserisce all’interno di RiGeneraTu, un progetto che mira ad incrementare sul territorio della provincia di Lecco pratiche comunitarie di economia circolare finalizzate alla riduzione e al contrasto dello spreco alimentare, alla rigenerazione. (Prima Lecco)

E non sono casi isolati, per “Food for Profit” , il documentario d’inchiesta di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi che racconta il mondo degli allevamenti intensivi e dell’agrindustria. Il primo appuntamento d’aprile, al circolo Gagarin di Busto Arsizio, è già sold out. (varesenews.it)

Di seguito il comunicato: Il Circolo Legambiente Mare e Gravine di Castellaneta organizza la proiezione gratuita di “Food for Profit”, documentario indipendente che vuole mostrare il legame tra l’industria della carne, le lobby e la politica. (Noi Notizie)

Sono i numeri di “Food For Profit”, il documentario di Giulia Innocenzi e Pablo D’ambrosi che sarà presentato mercoledì 27 marzo dalla regista a Udine, al Visionario, dopo la proiezione delle 19 e a Pordenone, nelle sale di Cinemazero, dopo quella delle 21. (Il Messaggero Veneto)

Poi, dopo che il “no” ai sindacati era stato ripreso dalle pri… (La Provincia Pavese)