“Brigante se more”: Storia di un inno popolare moderno

Vesuviolive.it INTERNO

“Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l’Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono di infamare col marchio di briganti.” Antonio Gramsci, uno dei fondatori del Partito Comunista d’Italia,... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Roma, 8 ago. - Sono 513.450 gli emendamenti totali presentati ieri sul ddl Boschi in commissione Affari costituzionali del Senato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È il numero monstre di proposte di modifica al ddl sul Bicameralismo e il Titolo V della Costituzione, depositate in commissione Affari costituzionali al Senato. Complessivamente il ... (LiberoQuotidiano.it)

Un appello alla minoranza Dem arriva anche dal presidente dei senatori Pd, Zanda: affrontare i tempi "più spinosi" dei vari provvedimenti che saranno all'esame del Senato da settembre in poi, direttamente in commissione, per poi ottenere in aula "la ... (Solo News)

Noi chiediamo che sia previsto in Costituzione che il Senato venga eletto dai cittadini". 08 agosto 2015 20.50 "Sul tema del Senato elettivo si scelga la via maestra e non inutili scorciatoie. (Rai News)

È quanto rende noto ... Ne sono stati presentati 513.449. (Overclokkati.com)

Il senatore si affida a un programma per realizzare migliaia di emendamenti (Corriere della Sera)