Oms: ridurre uso di sale del 30% per salvare milioni di vite umane

Corriere della Sera SALUTE

La guerra all'infarto e all'ictus comincia dalla tavola. Ridurre l'assunzione di sale di un terzo nei prossimi dieci anni è uno dei nove obiettivi globali fissati dall'Organizzazione mondiale della sanità contro le malattie non trasmissibili. E in occasione della ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

«Se riuscissimo a centrare il traguardo di una riduzione dei consumi pari ... (Il Messaggero)

L'Oms, Organizzazione mondiale della Sanità, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, ha raccomandato ai paesi di intervenire sull'uso eccessivo di sale nell'alimentazione quotidiana. (Dottor Sport)

La guerra all'utilizzo smodato di sale è ormai stata dichiarata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) che si è posta l'obiettivo di far ridurre in tutto il mondo l'uso di sale del 30% entro il 2025. (greenMe.it)

Ridurre il consumo di sale per salvare milioni di vite. Questo quanto affermato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) durante l'appena trascorsa Giornata mondiale del Cuore, svoltasi il 29 settembre. (GreenStyle)

Questo quanto affermato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) durante l'appena trascorsa Giornata mondiale del Cuore, svoltasi il 29 settembre. Minore mortalità che si attuerebbe grazie al .. (GreenStyle)

Oggi 29 settembre 2014 in questa Giornata Mondiale del Cuore l'Oms sottolinea l'importanza nel ridurre il consumo di sale per prevenire ictue e infarto. lunedì, 29 settembre 2014 Ore 18:34. (Notizie IN)