Euro-dollaro: il cambio allunga oltre quota 1,20

Milano Finanza ECONOMIA

(Gianluca Defendi)

Pericolosa soltanto una discesa sotto 1,18 in quanto potrebbe innescare una rapida correzione verso il sostegno situato in area 1,1750-1,1735.

Nella giornata di martedì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha compiuto un veloce spunto rialzista ed è salito oltre l’importante barriera posta a 1,20.

La situazione tecnica di breve termine rimane quindi costruttiva: dopo una breve pausa di consolidamento/pullback è possibile pertanto un nuovo allungo con target a 1,2075 prima e in area 1,2095-1,2105 in un secondo momento. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Come previsto, infatti, superata la fascia di resistenza psicologica a 1,20 il cambio euro dollaro ha intercettato importanti volumi di scambi che hanno creduto nel rialzo dell’euro. Anche la decisione della BCE sulla politica monetaria per i prossimi mesi impatterà profondamente sul mercato. (FX Empire Italy)

Il broker specializzato in cfd e barrier option ha quotato i suoi primi certificati a leva. La novità assoluta riguarda la quotazione sull’Mtf Spectrum con orario di negoziazione esteso 24 ore su 24, che garantisce un accesso continuo al mercato, molto utile in caso di eventi straordinari... (Milano Finanza)

Le maggiori attese vedono un proseguimento stabile degli scambi con prima area di supporto stimata a 1,2124 e resistenza più immediata vista a 1,2171. (Teleborsa) - Aggiornamento ore 19.00. Appiattita la performance del cross Euro / Dollaro USA con i prezzi allineati a 1,2144. (Teleborsa)

#TechnicallySpeaking. I don't like analogs but since we are going the way of #Japan in the #US, why not? (Finanza.com)

Prima di valutare nuove operazioni di trading al rialzo, dobbiamo attendere il ritracciamento in area 0.8970 - 0.8980. Analizzando il time frame orario notiamo come i prezi abbiano appena rotto con forza il supporto statico a 1.2060, livello che potrebbe ora fungere da resistenza. (Investire.biz)

La novità assoluta riguarda la quotazione sull’Mtf Spectrum con orario di negoziazione esteso 24 ore su 24, che garantisce un accesso continuo al mercato, molto utile in caso di eventi straordinari... Il broker specializzato in cfd e barrier option ha quotato i suoi primi certificati a leva. (Milano Finanza)