Isis, bombardamenti italiani in Iraq senza voto in Parlamento? Ecco perché sarebbero fuorilegge

Corriere della Sera ESTERI

Chi non ritene necessario un voto sostiene che il Governo avrebbe già ricevuto un'autorizzazione in tal senso con l'approvazione, lo scorso 20 agosto 2014, di una risoluzione votata dalle commissioni sul contributo dell'Italia alle iniziative ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

LAPRESSE. Il capo del governo in quell'occasione rivendicò per l'Italia un ruolo guida in Libia e criticò a margine dei lavori i raid in ... (Corriere della Sera)

Roma – Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha avuto un colloquio di due ore con il segretario di Stato alla Difesa Usa, Ashton Carter, in merito alla possibilità di coinvolgimento dell'Italia nella situazione in Iraq e nella lotta all'Isis. (Corriere della Sera)

Rispondono il ministro Alfano, il ministro Franceschini e il ministro Martina (Corriere della Sera)

L'azione di guerra andrà comunque valutata con gli “alleati” e ogni decisione dovrà essere valutata in Senato. Il ministro degli esteri ... (Corriere della Sera)

Altri articoli che parlano di. Pinotti: per ora è solo un'ipotesi Mattarella: "Le azioni unilaterali non servono". (Corriere della Sera)

«La situazione in Iraq è aperta, c'è una discussione tra gli alleati sul modo migliore per partecipare all'operazione ma una cosa è certa l'Italia non ha preso nuove decisioni sull'utilizzo dei nostri aerei e se dovesse prenderle il governo non lo ... (Corriere della Sera)