“Il Capitale umano” di Paolo Virzì saluta l'Oscar

Un po' a sorpresa, niente corsa agli Oscar per “Il Capitale umano” di Paolo Virzì, che insieme ad altri film, dati per certi nella shortlist dell'Academy, come “Mommy” dell'enfant prodige Xavier Dolan e “Il regno d'inverno – Winter Sleep” di Nuri Bilge Ceylan ... (Romagna Noi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre al "Leviathan" sono in lizza per la prestigiosa statuetta 8 pellicole: il film argentino "Storie pazzesche", ... (La Voce della Russia)

Il capitale umano, accolto da un unanime coro di elogi in Italia, non ha superato neppure la prima scrematura dell'Academy rimanendo fuori dalla shortlist dei nove titoli prescelti. Le pellicole ... (Extra Quotidiano)

Sono arrivati ora a nove i titoli che si potranno contendere il titolo di Miglior Film Straniero, ... (Vertigo24)

"Il capitale umano" non è nella selezione dei titoli che entreranno nella cinquina dei candidati a Miglior film straniero. Il regista: "Nessun ... (TrovaCinema)

Niente da fare per "Il Capitale Umano" di Paolo Virzì nella corsa all'Oscar 2015. Il film non è rietrato ... (CinemaItaliano.Info)

'Il capitale umano' non e' entrato nella shortlist diffusa dagli Academy Awards. Tra i candidati sei film europei, due latinoamericani e un africano. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)