Ricercatori precari a vita solo uno su cento ce la fa

La Stampa SALUTE

Solo un ricercatore precario su 100 nelle università italiane ha davanti a sé una possibilità vera di stabilizzazione, gli altri 99 stanno perdendo tempo. O, più semplicemente, stanno preparando le valigie per andare altrove, a molti chilometri di distanza da un’Italia che, lontano dai proclami dei consigli dei ministri di governi di ogni colore po... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

CHIARAVALLE - Malore per la nipote di Rita Levi Montalcini durante l'inaugurazioen della scuola dedicata alla celebre zia, nel 1986 Premio Nobel per la Medicina. (Corriere Adriatico)

- Nasce a Roma la cittadella dell'Alzheimer e delle malattie neurodegenerative in collaborazione tra l'Universita' Sapienza e l'Istituto europeo per le ricerche sul cervello (EBRI) fondato dall'Accademica dei Lincei Rita Levi Montalcini. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Questo è l’obiettivo da sempre perseguito dalla Cisl; le buone relazioni sindacali portano degli ottimi... (Nuovo Sud)

Già 200 persone operate: in tutti i casi si sono registrati miglioramenti funzionali. Il montiano: tengo 2500 euro, il resto ai poveri ... (Corriere della Sera)

(AGI) - Roma, 30 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- Sara' costituito all'Universita' Sapienza di Roma il Rita Levi Institute, istituto di ricerca nel campo delle neuroscienze intitolato al Nobel italiano. La firma dell'accordo tra l'ateneo romano e la Fondazione Ebri, promotori dell'iniziativa, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)