Sì all'omicidio stradale: fino a 18 anni di carcere. Fiducia mai così bassa

Il Messaggero INTERNO

Il Senato ha confermato la fiducia al governo con il voto sul maxiemendamento al disegno di legge che introduce il nuovo reato di omicidio, nonostante la forte opposizione espressa all'interno dei partiti di governo, principalmente da Area popolare. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Ampliamento delle attenuanti nei casi di concorso di colpa, revoca delle patenti più lunghe e arresto obbligatorio anche per i conducenti dei mezzi di trasporto, se c'è la flagranza di reato. (ilgiornaleditalia)

Passa la fiducia al Senato sul disegno di legge relativo all'omicidio stradale I voti a favore sono 149, i contrari 91. (Stadio24.com)

"Il testo approvato oggi al Senato conferma l'intenzione del Governo di rispettare l'impegno a concludere in tempi rapidissimi l'approvazione di un provvedimento che è stato pensato fin dall'inizio come una risposta forte e decisa non solo per ... (Rosa Rossa)

Ma con qualche modifica. Dopo l'approvazione al Senato, arriva il sì della Camera. (La Stampa)

Il Senato ha rinnovato la fiducia al Governo con 149 voti favorevoli e 91 contrari e nessun astenuto: dopo il maxiemendamento, ora la legge sull'omicidio stradale deve tornare alla Camera in quarta lettura per l'approvazione. (InMoto)

Sanzioni più elevate per omicidio e lesioni stradali, guida in stato di ebbrezza o di alterazione da sostanze stupefacenti, arresto obbligatorio, revoca della patente di guida: una breve guida sulle novità del disegno di legge appena approvato dal Senato. (La Legge per Tutti)