Fisco: stop cartelle ad agosto, la rottamazione riparte a rate

Sky Tg24 ECONOMIA

Poi il 31 agosto per le rate in scadenza il 31 maggio 2020; 30 settembre per le rate il scadenza il 31 luglio 2020; 31 ottobre 2021 per le rate in scadenza il 30 novembre 2020

LaPresse. Riguardo alla rottamazione ter, il termine è fissato al 2 agosto - primo giorno lavorativo dopo la scadenza che era stata fissata a sabato 31 luglio - per le rate in scadenza il 28 febbraio 2020.

(Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Il governo è pronto a modificare i sistemi attraverso i quali i contribuenti morosi possono regolarizzare a rate i lori debiti fiscali. Anche il contenzioso, osserva il governo, «ne risulterebbe semplificato: il contribuente che riceverà una cartella chiamerà in giudizio un soggetto solo» (ilmessaggero.it)

4 ' di lettura. Condono cartelle esattoriali: primo passo il 20 agosto. Sui tempi ormai ci siamo: non oltre il 20 agosto l’Agenzia della Riscossione dovrà inviare alle Entrate l’elenco dei codici fiscali dei contribuenti potenzialmente interessati dal condono cartelle esattoriali. (The Wam.net)

Altre cartelle esattoriali, quelle che risalgono al periodo 2000/2010 sono state azzerate, ma solo per chi ha un reddito inferiore a 30.000 euro, e per le cartelle esattoriali che sono inferiori a 5.000 euro complessive Nel frattempo, dal primo settembre, sono in arrivo milioni di cartelle esattoriali arretrate per i contribuenti italiani. (The Wam.net)

Le risorse che dovrebbero finanziarla verranno prese dai soldi recuperati dall’evasione. Il Ministero dell’Economia e Finanza sta predisponendo la riforma del Fisco, che prevede anche il nuovo patto con i cittadini. (I-Dome.com)

Aosta: riscossione crediti, inviate prime lettere ai Top 100 debitori. Sul piatto circa 34 milioni di euro di crediti da riscuotere; Borre: «Attivata da tempo banca dati unica per le riscossioni». Fabio Protasoni (PCP) evidenzia come «a livello nazionale ci sono crediti non esigibili per oltre 20 miliardi di euro – attacca -. (gazzettamatin.com)

Torna alla ribalta come principale canale di finanziamento della riforma, la cui legge delega è attesa entro la fine del mese di luglio, il fondo fedeltà fiscale che sarà alimentato dagli introiti della lotta all'evasione. (Italia Oggi)