Juncker ammira l'Italia sui migranti ma la bacchetta sulla stabilità

DiariodelWeb.it ESTERI

BRUXELLES - Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, intervenendo alla plenaria del Comitato economico e sociale oggi a Bruxelles, è tornato a parlare della grave crisi che sta vivendo l'Ue. "Un anno fa dicevo che non c'era ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Numeri alla mano, il presidente della commissione Ue alla plenaria del Cese (Cmitato economico e sociale europeo) ha ricordato che nel Patto di stabilità, «che – ha detto – non deve essere un patto di flessibilità ... (Il Secolo d'Italia)

BRUXELLES - "L'Unione va molto male. Un anno fa dicevo che non c'era abbastanza Unione e dopo un anno non posso che ripeterlo. (Corriere del Ticino)

UNIONE EUROPEA «Se l'Europa non investirà in Africa tutta l'Africa si sposterà in Europa». (Metro)

I complimenti arrivano sulla gestione dell'emergenza migranti: "Ammiro molto l'Italia e la Grecia per quanto fanno per gestire il fenomeno dei richiedenti asilo, ma sull'immigrazione l'Italia fa meglio della Grecia perché salva migliaia di vite al giorno". (Stadio24.com)

Il discorso che Jean-Claude Juncker ha pronunciato di fronte al Cese è la naturale continuazione di quello tenuto il 14 Settembre alla plenaria di Strasburgo sullo Stato dell'Unione Europea: "Quella dell'Europa è una vera e propria crisi esistenziale ... (AlgheroCitta)

Juncker, ribadendo i punti principali del suo discorso "sullo stato dell'Unione", pronunciato il 14 settembre davanti all'Europarlamento a Strasburgo, ha anche ricordato una delle novità previste dalla proposta di riforma del "sistema di Dublino ... (CittaCorriere)