La BCE apre al quantitative easing. O no?

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Altro che divisioni interne: la Banca Centrale Europea sta preparando misure più incisive per combattere stagnazione e deflazione. Dunque, a breve l'Eurotower potrebbe varare il tanto atteso quantitative easing, ossia l'acquisto di grandi ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Redazione (APG) venerdì 7 novembre 2014 commenti ... E conferma: «Al di là delle divergenze, Draghi gode di grande considerazione». (DiariodelWeb.it)

La Banca Centrale ha confermato la propria politica monetaria, non mutando i tassi di interesse. Nella conferenza stampa a commento delle decisioni di politica ... (SoldiOnline.it)

La conferenza verterà principalmente sull’analisi delle attività illecite connesse al ciclo dei... (Vesuviolive.it)

Il 6 novembre 2014 Mario Draghi ha annunciato che la Banca centrale europea (Bce) manterrà al minimo storico dello 0,05 per cento il suo principale tasso d'interesse, cioè quello applicato alle banche che si riforniscono di liquidità dalla Bce. (Internazionale)

In Francia ... Bce. (il manifesto)

L’uomo è serio e competente, sa parlare di pensioni, di cont... François Hollande si è seduto ieri nella macchina del tempo tentando un’operazione impossibile: rivestire i panni del politico normale che prometteva di fare il Presidente «normale». (La Stampa)