Lamborghini: una possibile GT elettrica in arrivo nel 2027

MotoriSuMotori ECONOMIA

La GT di Lamborghini non sarebbe quindi un SUV, ma piuttosto una interessante 2+2 che potrebbe aprire ad una nuova fetta di clientela finora lasciata da parte dal Toro.

Perché guardare alle prestazioni rimane comunque un imperativo assoluto in Lamborghini, anche in elettrico

L’abbandono dei propulsori endotermici tradizionali non sarà così immediato in casa Lamborghini.

Pare però che Lamborghini voglia fare, come al solito, le cose fatte per bene partendo dalla realizzazione di una vera e propria GT dotata di alimentazione esclusivamente elettrica. (MotoriSuMotori)

Su altre fonti

Lamborghini oltre il 2022. La prima Lamborghini completamente elettrica è stata confermata e sarà in vendita nella seconda metà del decennio LEGGI ANCHE Lamborghini Aventador, come cambia con il bodykit GT EVO di Liberty Walk. (Target Motori)

Ma è sul tavolo anche la chance di realizzare una vettura GT ‘vecchio stampo’ nativa elettrica. L’ispirazione più recente potrebbe essere il concept Estoque del 2008, raffigurato in copertina su questo articolo. (FormulaPassion.it)

Il 2022, per Lamborghini, sarà un anno da ricordare. Quattro nuove auto firmate Lamborghini nel 2022. Nessuna informazione, ovviamente, è stata rivelata sul tipo di modelli in questione né sulle loro caratteristiche, ma è probabile che uno dei nuovi modelli andrà a sostituire la Aventador, ormai arrivata ai fatidici 10 anni di esperienza, mentre anche Urus dovrebbe ricevere un restyling. (Alla Guida)

Il brillante e possente motore V8 biturbo della Urus ha ricevuto apprezzamenti indiscussi per le sue prestazioni, ma in occasione di questo restyling potrebbe arricchirsi anche di una parte ibrida, ottenendo di conseguenza l’omologazione come “mild hybrid” Foto spia del restyling EVO. (Autoappassionati.it)

Dovrebbe inoltre essere prevista una nuova firma luminosa per i fari a LED del frontale. Tuttavia, il restyling dovrebbe essere lanciato con oltre 641 cavalli di potenza in grado di garantire almeno 850 Nm di coppia, che è quanto l’attuale Urus ha a disposizione grazie al possente V8 biturbo da 4. (MotoriSuMotori)