Latte, storico via libera all'obbligo di provenienza in etichetta

IlPiacenza INTERNO

Un risultato storico per allevatori e consumatori che nella metà dei casi sono disposti a pagare il vero Made in Italy alimentare fino al 20% in più ma c'è addirittura un 12% che è pronto a spendere ancora di più pur di avere la garanzia dell'origine ... (IlPiacenza)

Se ne è parlato anche su altri media

(ANSA) - MILANO, 32 MAG - "Con oggi ufficializziamo che l'Italia porta in etichetta l'origine del latte e dei suoi derivati": lo ha detto il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, arrivando all'incontro organizzato a Milano dalla ... (L'Arena)

Milano, 31 mag. (Metro)

Il primo giugno è il World Milk Day, e il ministro Martina annuncia un cambiamento che tutti aspettavamo: l'indicazione obbligatoria dell'origine del latte. 39 minuti fa di Redazione Food ... (Vanity Fair.it)

Roma, 31 mag (Prima Pagina News) L'Adoc accoglie favorevolmente la proposta del Governo di inserire nelle etichette dei prodotti lattiero-caseari l'obbligo di indicazione dell'origine degli ingredienti, nello specifico del Paese dove la materia prima é ... (PPN - Prima Pagina News)

Un'etichetta per sapere dove il latte è stato munto, dove trasformato e dove confezionato: dovrebbe comparire prossimamente nei cartoni del latte, nelle confezioni delle mozzarelle e dei formaggi, nei vasetti di yogurt e in tutti i derivati per ... (Consumatrici)

Renzi: "In Italia troppi politici. (La Repubblica)