Poveri, appena poveri e quasi poveri: che cosa succede in Italia?

Secondo Welfare INTERNO

L'ISTAT ha pubblicato ieri il Report “La povertà in Italia”, il rapporto annuale con cui l'Istituto di Statistica fa il punto aggiornato sul fenomeno della povertà nel nostro Paese. Il Rapporto – che si basa sui dati contenuti nell'Indagine sulla spesa ... (Secondo Welfare)

Ne parlano anche altre testate

“Se i poveri fossero aumentati sarebbe stato ben peggio, ma lo stabile, in questo caso, significa una cosa molto grave: che non c'è alcun miglioramento. (Tiscali)

Dopo due anni consecutivi in cui in Italia l'indice di povertà assoluta ha toccato livelli da record, stamane l'Istat ha diffuso dei dati incoraggianti che segnerebbero l'inizio della fine degli anni più bui dell'economia italiana. (Termometro Politico)

Nel 2014 un milione 470 mila famiglie, il 5.7% di quelle residenti, viveva in condi (InfoOggi)

L'indice di povertà assoluta delle famiglie italiane, dopo due anni di aumento, nel 2014 è rimasto stabile. Lo annuncia l'Istat nell'indagine sulla spesa delle famiglie. (Giornale La Voce)

Nell'anno 2014, 1.470.000 famiglie (il 5,7% di quelle residenti) era in condizione di povertà assoluta, per un totale di 4.102.000 persone. Firenze. (Toscana News 24)

La ripresa, forse, arriverà nel secondo semestre: la marea comincerà a rialzarsi e le barche a galleggiare un po' meglio. (Avvenire.it)