Iraq. La diga di Mosul torna ai curdi

America Oggi ESTERI

Appoggiate da raid aerei americani sempre più pesanti, le forze curde dei Peshmerga hanno proseguito ieri la loro controffensiva contro le milizie dello Stato islamico (Isis), riconquistando la strategica diga di Mosul e tre cittadine più a est. BEIRUT. (America Oggi)

Su altre fonti

Obama: "La battaglia continua, e sarà ancora lunga" (La Repubblica)

(LaPresse/AP) - Sono ancora in corso gli scontri tra soldati iracheni, combattenti curdi peshmerga e i militanti dello Stato islamico vicino alla diga di Mossul, la più grande nel Paese. Baghdad (Iraq), 18 ago. (L'Unità)

Un combattente curdo peshmerga vicino alla diga di Mosul, in Iraq, il 17 agosto 2014. (Khalid Mohammed, Ap/Lapresse). (Internazionale)

NEW YORK - “Continueremo a perseguire una strategia a lungo termine” contro i miliziani dell'Isis in Iraq “sostenendo il nuovo governo iracheno”. (Blitz quotidiano)

(TMNews) - Le forze aeree statunitensi hanno condotto quindici incursioni aeree contro le posizioni delle milizie dello Stato Islamico nei pressi della diga di Mosul: lo hanno reso noto fonti del comando militare regionale americano ... (TMNews)

In Iraq le forze di di sicurezza curde, i cosiddetti peshmerga, stanno avanzando verso nord, sottraendo località ai fondamentalisti dell’ISIS, lo Stato islamico dell’Iraq e del Levante. (Notizie - Guidone.it)