Lavoro: in Italia aumenta occupazione, ma la Germania resta lontanissima

CorriereCity ECONOMIA

Il tasso di disoccupazione a settembre sale all'11,7%, con un +0,2% sul mese di agosto, confrontandosi ai livelli dello scorso febbraio. Si spiega cosi', con il crollo degli inattivi, l'aumento della disoccupazione registrato dall'Istat a settembre ... (CorriereCity)

La notizia riportata su altre testate

Invero il dato è viziato da un crollo degli inattivi, di conseguenza subisce una pressione anche la base di calcolo dei senza ... (Intelligonews)

Roma - A settembre la stima degli occupati cresce rispetto ad agosto (+0,2%, pari a +45 mila unità), "recuperando il calo registrato nel mese di luglio". L'Istat sottolinea come il calo interessa donne e uomini e coinvolge tutte le classi di età. (Stadio24.com)

E a poco serve l'incremento di poche migliaia di unità di occupati su mese. A settembre la stima dei disoccupati cresce del 2,0%, pari a +60 mila ... (Rosa Rossa)

Cresce il numero delle persone che si attivano per cercare un lavoro, ma con esso anche quello dei disoccupati, che a settembre sono stati circa 60 mila in più rispetto ad agosto. (Il Mattino)

La stima dei disoccupati a settembre cresce del (+2%, pari a 60mila unità), dopo il calo registrato a luglio (-1,1%) e agosto (-0,1%). Il ... (PrimaPaginaReggio24)

L'aumento interessa entrambe le ... Il numero di disoccupati, pari a 3,01 milioni, è salito del 2% rispetto al mese precedente (+60 mila) e del 3,4% su base annua (+98 mila). (AlgheroNewsIt)