L'IS arriva in Libia, l'Europa si svegli!

Formiche.net ESTERI

Da poche ore gira la notizia nel web che i fondamentalisti dell'IS in Libia hanno conquistato la città di Sirte, a 500 km da Tripoli. La gravità della situazione sfugge ai più. volutamente o meno. In entrambi i casi è sconvolgente. L'Europa è rimasta incartata nei ... (Formiche.net)

Ne parlano anche altre testate

Roma vuole avere un ruolo da leader nella coalizione che potrebbe attaccare. Sostieni il reportage. (il Giornale)

GENOVA - "Non si tratta di un'evacuazione" dalla Libia, "ma è in corso una delle preannunciate operazioni di alleggerimento dei connazionali presenti nel Paese". (Primocanale)

Lo scrive su twitter il ministro della Difesa, Roberta Pinotti ribadendo che l'Italia e' "pronta a fare la propria parte in missione Onu". "Ora - continua Pinotti - sosteniamo lo sforzo diplomatico". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Isis avanza in Libia e ha conquistato la città di Sirte, affacciata sul Mediterraneo, a 300 miglia marine dall'Italia. (Lettera43)

L'Isis a Sirte ha distribuito volantini annunciando l'intenzione di prendere anche Misurata: lo riferiscono fonti libiche. Finora è ... (Imola Oggi)

L’Italia, nel Così, in un’intervista a Qn, Ignazio La Russa, ex ministro della Difesa, ricostruisce i raid in Libia che scattarono nell’aprile 2011. (Roma Daily News)