Ecco le nuove regole della Regione per visitatori e accompagnatori in ospedale

Gazzetta di Parma SALUTE

La situazione contagi da coronavirus migliora e l’Emilia-Romagna è pronta a rivedere le regole per gli accompagnatori e i visitatori nelle strutture ospedaliere.

È consentito l’accesso a una sola persona per paziente, di norma con almeno 12 anni ad esclusione dei casi di familiari stretti.

I reparti Covid. Nei reparti Covid-19 e sospetti Covid-19 per i pazienti adulti non sono di norma ammesse visite

Il tutto nella massima sicurezza, ma permettendo a degenti e pazienti di avere al proprio fianco le persone più care. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

I reparti Covid. Nei reparti Covid-19 e sospetti Covid-19 per i pazienti adulti non sono di norma ammesse visite La permanenza nelle aree comuni, dalle sale di attesa alle zone ristoro, è concessa solo per il tempo strettamente necessario. (RiminiToday)

La vedova: “Poteva essere salvato, se lo avessero fatto scendere a terra, invece è stato abbandonato a se stesso” | Read More | Repubblica.it > Cronaca (HelpMeTech)

Sono 35 i nuovi contagi da Coronavirus in Abruzzo secondo il bollettino di oggi, 19 giugno. Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 2.243 tamponi molecolari e 3.637 test antigenici. (Adnkronos)

In caso di sovraffollamenti o emergenze, il personale sanitario può limitare ulteriormente le visite. I reparti Covid – Nei reparti Covid-19 e sospetti Covid-19 per i pazienti adulti non sono di norma ammesse visite (piacenzasera.it)

Si allenta ancora la pressione sulle strutture sanitarie: le terapie intensive sono 22 in meno (ieri -28) con 10 ingressi del giorno, e scendono a 394, mentre i ricoveri ordinari sono 176 in meno (ieri -208), 2.504 in totale. (AGI - Agenzia Italia)

I reparti Covid. Nei reparti Covid-19 e sospetti Covid-19 per i pazienti adulti non sono di norma ammesse visite Il tutto nella massima sicurezza, ma permettendo a degenti e pazienti di avere al proprio fianco le persone più care. (RavennaToday)