Come funziona il Nucleo domestico di Netflix

Libero Tecnologia ECONOMIA

Da alcuni giorni è inizio il blocco alla condivisione delle password di Netflix, con una stretta alle condizioni d’uso che era già stata ampiamente anticipata dalla piattaforma di streaming. Il nuovo sistema si basa sul concetto di Nucleo domestico che consente la condivisione di un account solo tra persone che “vivono insieme”. Il concetto di Nucleo domestico di Netflix, però, non riguarda le persone ma i dispositivi utilizzati per accedere alla piattaforma. (Libero Tecnologia)

Su altre fonti

Già ad ottobre, la piattaforma aveva annunciato la stretta sulla condivisione delle password per monetizzare tutti gli utenti abusivi. A definire la fine dello streaming rubato è una mail che Netflix sta inviando agli utenti italiani: “L’account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. (Benessere Economico)

– Il modulo è disponibile sul sito web del Codacons L’Associazione interviene direttamente e, per rendere più efficace la sua azione, chiede l’aiuto di tutti i consumatori invitandoli a fotografare e segnalare anomali aumenti di merci e servizi. (Frosinone News)

Per continuare con la condivisione c’è il sistema dell’Utente extra che consente di aggiungere utente al proprio Nucleo domestico a fronte di un costo aggiuntivo di 4,99 euro al mese. Oggi, per molti utenti, scegliere Netflix costa di più. (Punto Informatico)

Il momento è arrivato: Netflix da questo momento in poi ha bloccato la condivisione delle password anche in Italia. Il colosso dello streaming aveva annunciato da tempo i cambiamenti in atto delle sue policy e dalle parole è passato ai fatti. (Velvet Mag)