Tusk: Ue deve elaborare strategia a lungo termine verso Russia

askanews ECONOMIA

Bruxelles, 19 dic. (askanews) - L'Unione Europea deve elaborare una strategia di lungo termine, su più anni, nei confronti della Russia. Lo ha affermato il nuovo presidente del Consiglio europeo, il polacco Donald Tusk. "Abbiamo bisogno di una strategia di ... (askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Bruxelles, 18 dic. (askanews)

Durante il vertice dell'Ue tenutosi il 18 dicembre, i leader dei Paesi membri hanno elaborato un piano preliminare per mettere in pratica l'investimento strategico di 315 miliardi d'euro. (Radio Cina Internazionale)

Un pragmatismo deliziosamente polacco gli consiglia di affidarsi «più al realismo che all'ottimismo», ... (La Stampa)

- Sono bastate sei ore ai leader europei per discutere dei due temi scelti dalla nuova leadership comunitaria come prioritari per l'ultimo Consiglio europeo dell'anno: un vertice lampo, finito prima di mezzanotte, l'ultimo dell'anno e del ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Federica Mogherini, che partecipa al vertice, ha detto a proposito della Russia che la situazione finanziaria russa non è una buona notizia “né per l'Ucraina né per l'UE né per il resto del ... (Europae)

WSI - La crisi in Russia ha mietuto la sua prima vittima: la società di medie dimensioni Trust Bank è stata salvata dalla banca centrale della Federazione... Misure salva istituti entro fine anno: nuovi capitali attingendo da risorse pubbliche. (La Perfetta Letizia)