Igf, a Istanbul si decide il futuro del web

Quattro giorni - da oggi 2 settembre a venerdì 5 - per dare una nuova costituzione al web. E' l'obiettivo del nono Internet Governance Forum (Igf) che si tiene a Istanbul per discutere le regole della rete. Libertà e limiti, privacy e controllo: sono tanti i temi al ... (businesspeople.it)

Su altre fonti

“E' paradossale che la Turchia ospiti una riunione sulla governance di Internet in cui i diritti umani sono uno degli argomenti centrali, proprio mentre 29 utenti di Twitter sono sotto processo a Smirne e rischiano fino a tre anni di carcere per istigazione a ... (Corriere delle Comunicazioni)

Una scelta particolare, quella della Turchia come ... (Assodigitale)

Il Pd, l'errore di Monti con il cagnolino, l'assenza della destra. (L'Unità)

Quattro giorni in cui gli addetti del mondo digitale hanno dialogato su come evitare la frammentazione del..... (La Repubblica)

Sì al modello multi-stakeholder, per cui le decisioni vengono prese insieme e in modo paritario dai principali attori del settore, ma attenti a non ledere i diritti degli utenti per mancanza di trasparenza: è il messaggio fatto arrivare oggi dalla Commissione ... (Corriere delle Comunicazioni)

Al Forum e' prevista la ... - Da oggi al 5 settembre, Istanbul ospita l'Internet Governance Forum, un evento organizzato dalle Nazioni Unite per condividere le migliori pratiche in tema di regolamentazione della Rete, sicurezza e diritti umani. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)