Esteri. Chi era Khaled Asaad, archeologo di Palmira al servizio della civiltà

Barbadillo ESTERI

ISIS-beheads-prominent-Syrian Ottantatré anni al servizio della civiltà: questo era Khaled Asaad. L'uomo, a capo per quasi mezzo secolo di uno dei gioielli simbolo del patrimonio mondiale dell'umanità, il sito archeologico di Palmira, decapitato lo ... (Barbadillo)

La notizia riportata su altre testate

Anche il Comune di Napoli ha aderito alla proposta del Presidente dell'Anci Piero Fassino, di far sventolare sui musei la bandiera a lutto per commemorare ... (ilVelino/AGV NEWS)

Secondo fonti ... E' stato ucciso dall'Isis lo storico direttore del Dipartimento delle Antichità di Pamira, Khaled al-Assaad. (Atlas Quotidiano di Esteri)

È stata un'esecuzione pubblica in una piazza di Palmira, alla quale hanno assistito decine di persone, quella in cui l'Isis ha decapitato ieri pomeriggio Khaled al Asaad, 82 anni, uno dei massimi esperti siriani di antichità ed ex direttore del sito ... (Il Messaggero)

Anche la Città di Empoli si unisce all'appello lanciato dal presidente dell'Anci, Piero Fassino, e per questo, da stamani, venerdì 21 agosto, al Museo del Vetro di Empoli, via Ridolfi, 70 sono state esposte le bandiere a mezz'asta, in ricordo di Khaled ... (gonews)

Quando hanno portato il professor Khaled Asaad nella piazza di Palmira per scannarlo le ragioni per cui il coltello del boia avrebbe tra poco cercato la sua gola erano lì, davanti a lui: non uomini ma marmi pietre statue, li toccava, accarezzava ... (La Stampa)

Centinaia di milioni di dollari in traffici illeciti, la campagna jihadista contro l'«idolatria» e la guerra segreta contro gli archeologi che tentano di ostacolare saccheggi e distruzioni in Iraq e Siria: sono i motivi convergenti che celano la genesi ... (La Stampa)