Vaccini, Bertolaso: A luglio rischio riduzione dosi mRna

LaPresse ECONOMIA

Così il coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia, Guido Bertolaso in conferenza stampa da Palazzo Pirelli a Milano

Milano, 23 giu.

(LaPresse) – “Al momento abbiamo avuto notizie, in modo informale, da parte della struttura commissariale che nel corso del mese di luglio ci potrebbero essere delle riduzioni di consegne nei vaccini soprattutto di mRna, il che creerebbe problemi a tutte le Regioni, anche se a subire sarebbero soprattutto le Regioni più virtuose che hanno una pianificazione a medio-lungo termine”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

La campagna di vaccinazione in Sicilia va bene e andrà meglio con l’arrivo di una «copiosa dose» di Pfizer, ha assicurato il presidente della Regione, Nello Musumeci, il quale ha previsto una caduta di contagi a luglio e agosto. (La Sicilia)

"Abbiamo fatto buoni progressi negli ultimi mesi, ma non siamo ancora dove io vorrei che l'Europa fosse su questo", ha concluso La cancelliera tedesca Angela Merkel ha ricevuto la seconda dose di vaccino anti-Covid. (Sky Tg24 )

“Il passaggio che più mi piace di questo singolo è: ‘Mi serve una botta di vita. Una canzone “per ripartire” dopo l’emergenza sanitaria, ma anche per “guarire” del tutto dall’incidente in campagna con un braciere di cui porta ancora i segni sulla mano. (L'Occhio Che)

A parlare del suo nuovo singolo “L’allegria”, scritto da Lorenzo Cherubini e prodotto da Rick Rubini, è stato Gianni Morandi in persona davanti alla stampa nuovamente riunita in presenza sul prato del Parco Lambro a Milano. (L'Occhio Che)

Tanto è vero che la Lombardia ha già spiegato che AstraZeneca non serve più eccetto le 300.000 dosi necessarie ai richiami. “Una carenza creerebbe problemi non solo alla Lombardia – ha detto – ma soprattutto alle Regioni più virtuose che hanno una pianificazione a medio lungo termine. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Roma, 25 giu. (LaPresse)