Peugeot: solo auto elettriche in Europa dal 2030 - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Attualmente, diversi modelli offrono varianti a batteria: dalle Suv 2008 e 3008 alla 208 e ai mezzi commerciali.

La Peugeot ha aggiornato il suo calendario per la transizione verso la mobilità elettrica fissando per il 2030 l’addio ai motori a combustione interna sul mercato europeo.

Il costruttore euro-americano punta a raggiungere entro il 2030 una quota di veicoli elettrici e ibridi sul totale delle vendite del 70% in Europa e di oltre il 40% negli Stati Uniti

D’altro canto, l’attuale gamma del Leone è già elettrificata al 70% e l’obiettivo è arrivare all’85% nel giro di due anni. (Quattroruote)

Su altri media

Per l’inizio della prossima decade, il colosso dell’auto vorrebbe che i veicoli elettrici e ibridi costituissero il 70% delle vendite europee (e oltre il 40% negli Usa) Entro il 2030, in Europa, Peugeot venderà solo modelli ad alimentazione 100% elettrica. (La Stampa)

Peugeot, solo auto elettriche entro il 2030: la situazione attuale del marchio. (Autoappassionati.it)

L’amministratore delegato Linda Jackson ha parlato di passaggio nuove piattaforme di Stellantis, STLA Small, Medium e Large, entro il 2030 in Europa. Va detto che c’è in ballo una proposta della Commissione Europea: stop alla produzione delle macchine a benzina e diesel dal 2035. (MotoriSuMotori)

Peugeot spinge la rivoluzione green di Stellantis: entro il 2030 venderà solo auto elettriche in Europa. La casa automobilistica del Leone spinge la trasformazione Green in casa Stellantis e anticipa addirittura di cinque anni la scadenza fissata dall’Unione europea. (News Mondo)

In particolare i Carabinieri della Stazione di Strambino e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno effettuato una perquisizione durante la quale sono state trovate e sequestrare decine di carcasse di auto, di cerchioni, motori, parti di veicoli, utensili vari ed anche un rilevatore di frequenza. (LaPresse)

Dichiarati già i termini per la punta di diamante francese DS, al 2026 e quella tricolore, Alfa Romeo nel 2027. Vedremo nuovi SUV senza serbatoio a fianco di 208 elettrica (scelta dal 20% dei clienti ora, rispetto alle sorelle) e 3008 BEV (meno apprezzata della piccola per via del target a maggior utilizzo chilometrico) (Automoto.it)