I preparativi della BCE

L'Indro ECONOMIA

È accaduto ancora: è bastata qualche parola del Presidente della BCE (Banca Centrale Europea) Mario Draghi per migliorare la percezione degli operatori finanziari. Come consuetudine, il primo giovedì del mese si è riunito il board della BCE per decidere ... (L'Indro)

Ne parlano anche altre fonti

Per il presidente della Bce Mario Draghi, nel Vecchio Continente la “recessione è finita“, anche se continuano a preoccupare l'alto livello di disoccupazione e le dimensioni elefantiache di molti debiti sovrani. (Formiche.net)

Ma i tassi di disoccupazione restano alti, minando il rilancio economico. L'annuale rapporto della Bce conferma la fine della recessione nell'Eurozona. (businesspeople.it)

Ma il piano da mille miliardi da spendere nell'acquisto di titoli privati resta un'ipotesi 'non immediata'. 'Un concetto teorico' lo ... (ilVelino/AGV NEWS)

È un editoriale non proprio confortante quello scritto da Mario Draghi sul report annuale della Bce. (Termometro Politico)

- La recessione e' finita ma l'elevata disoccupazione blocca la ripresa: i governi devono andare avanti con le riforme del mercato del lavoro e il risanamento dei conti pubblici. (AGI) - Roma, 7 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

S'intensifica lo scontro con il Fondo Monetario Internazionale, che chiede un taglio dei tassi e nuove misure accomodanti. La BCE sembra frenare fortemente sul varo di un QE europeo. (Investire Oggi)