Iliad rinvia lancio fisso in Italia, per il titolo Telecom Italia un catalyst negativo di breve in meno

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il mercato però non sembra soddisfatto e sulla Borsa di Parigi il titolo Iliad perde quota, registrando una flessione di oltre il 9 per cento.

La decisione di rimandare a dopo l’estate l’ingresso nel fisso rappresenta uno spunto importante per Telecom Italia, come sottolineano gli analisti di Equita.

In Francia, il principale mercato del gruppo, Iliad ha visto il suo giro d’affari salire del 2,4% a quota 1,263 miliardi. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

A livello organico la crescita è di “quasi il 5%”, precisa il gruppo. Il fatturato nel mobile ammonta a 529 milioni (+0,3%) e nel fisso a 692 milioni (+4,4%) (CorCom)

Allora, facciamo un po’ il punto su quello che sappiamo di Iliad telefonia fissa. In una recente convention del Gruppo Iliad, in occasione della presentazione dei risultati finanziari, i vertici della compagnia hanno comunicato ufficialmente la nuova data dell’arrivo di iliad fibra. (UpGo.news)

Negli ultimissimi giorni dello scorso anno un report indicava l’ingresso di iliad nella fibra entro l’estate del 2021, prevedendo già un calo di utenti TIM. La stessa indicazione temporale è riportata anche nei documenti finanziari del gruppo, dove si precisa che l’ingresso nel mercato del fisso con collegamenti in fibra arriverà dopo l’estate del 2021. (macitynet.it)

Con il numero attuale di utenti, Iliad Italia presenta attualmente, secondo i dati forniti dal Gruppo stesso, una quota di mercato del 9,7% nel segmento mobile italiano al 31 Marzo 2021. Un’altra novità legata alle prospettive di Iliad Italia riguarda invece lo slittamento della data di lancio nel fisso, posticipata adesso dopo l’estate del 2021 (MondoMobileWeb.it)

Dunque, mentre rimangono invariati tutti gli altri obiettivi del piano industriale al 2023, per il lancio nel fisso bisognerà attendere ancora qualche mese Mentre la concorrenza aumenta, con il lancio dei servizi in fibra ottica di Aruba e da ieri anche di Poste Italiane, per iliad si dovrà attendere ancora qualche mese. (Universo Free)

Iliad premia i suoi clienti: tre servizi e anche il 5G è a costo zero. Tutti gli utenti che si affidano alla Flash 100 di Iliad avranno la garanzia di tre servizi extra oltre i consumi senza limiti. La Flash 100 nel dettaglio prevede consumi infiniti per chiamate e SMS con 100 Giga per la navigazione internet. (Tecnoandroid)