Zingaretti: I licenziamenti servono al rilancio

Secondo il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, hanno ragione Ignazio Marino e Dario Franceschini: «Licenziare il coro e l'orchestra del teatro dell'Opera era una decisione inevitabile«. Intanto però rischia di saltare l'Aida, perché non c'é un ... (DiariodelWeb.it)

Su altri media

Marino si difende: "Dopo l'addio di Muti, sponsor in fuga". In Italia non era mai successo e per il mondo della lirica la notizia è stata un vero choc. (il Giornale)

24 Ore Roma, 3 ott. - (Adnkronos) - "Ci sono situazioni che incancrenite da anni di malagestione, conflittualità e drammatica emergenza finanziaria non è più possibile procrastinare. (SassariNotizie.com)

E' quanto ha annunciato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, al termine ... “Il CdA oggi ha approvato l'esternalizzazione dell'orchestra e del coro votando una procedura di licenziamento collettiva di orchestra e coro”. (Corrispondenti.net)

Roma, protesta al Teatro dell'Opera: "Amiamo il nostro lavoro, chiediamo rispetto" (La Repubblica)

Allo sbando totale, uno dei gioielli della cultura musicale italiana. (Il quotidiano Italiano)

Prima volta che succede in Italia. E' finita come molti temevano che sarebbe finita: tutti licenziati, orchestra e coro del prestigioso, ma litigioso Teatro dell'Opera di Roma. (Formiche.net)