Nell’Italvolley c’è Egonu: al via la missione Olimpiadi. Al via la Nations League

Nell’Italvolley c’è Egonu: al via la missione Olimpiadi. Al via la Nations League
leggo.it SPORT

L'Italia del volley al femminile si lancia verso l'appuntamento Nations League. E' qui che le azzurre dovranno conquistare l'ultimo pass per l'Olimpiade di Parigi 2024. Con questo torneo si chiuderà il ranking FIVB che determinerà le ultime cinque a qualificarsi. L'Italia si trova al quinto posto nella graduatoria mondiale, ed è la migliore tra quelle non ancora ammesse ai Giochi. Ma è tutto da dimostrare sul campo e lo sa bene il neo ct Julio Velasco, che per questo appuntamento ha deciso di riportare nel gruppo diverse protagoniste che nella precedente gestione erano rimaste ai margini. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il torneo internazionale quest’anno rappresenta un appuntamento chiave della stagione, considerato il fatto che le squadre non ancora qualificate a Parigi 2024 si contenderanno le ultime posizioni utili del ranking mondiale per completare le squadre partecipanti ai Giochi Olimpici. (ivolleymagazine)

Pallavolo VNL2024 – La rosa azzurra scelta da Velasco

Il commissario tecnico Julio Velasco ha comunicato la lista delle 30 atlete della nazionale italiana femminile che saranno utilizzabili per la Volleyball Nations League 2024. (Federvolley)