Il Tesoro e il fondo salva Stati smentiscono la richiesta del Governo di un prestito da 15 miliardi per salvare le banche

L'Huffington Post ECONOMIA

Il governo italiano non intende chiedere un prestito di 15 miliardi al Fondo salva Stati per fronteggiare la crisi delle banche. Sia il Tesoro che lo stesso Fondo smentiscono le indiscrezioni di stampa che delineano questo scenario. "Non ci sono ... (L'Huffington Post)

La notizia riportata su altri giornali

Così un ... (Italia Oggi)

Non c'è nessuna richiesta da parte del ministro dell'Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, al fondo salva-Stati European stability mechanism (Esm) per un prestito da 15 miliardi di euro a sostegno di Banca Mps e del settore bancario. (Italia Oggi)

Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan sembra intenzionato a seguire il consiglio dell'economista Luigi Zingales e chiederà all'Unione Europea un prestito pari a 15 miliardi di euro ... (Wall Street Italia)

(ANSA) - BRUXELLES, 7 DIC - "Non c'è nessuna richiesta e non ci sono discussioni con le autorità italiane su un possibile prestito Esm": lo ha detto all'ANSA un portavoce del fondo salva-Stati in merito a quanto riportato da un quotidiano che ipotizza ... (Il Giornale di Vicenza)

Roma, 7 dic. (askanews) - Una serie di smentite ufficiali ha puntato a spazzare via dall'orizzonte l'ipotesi di un ricorso dell'Italia all'Esm, il fondo anticrisi europeo, per effettuare ricapitalizzazioni dirette sulle banche in affanno. (askanews)

(ANSA) - BRUXELLES, 7 DIC - "Non c'è nessuna richiesta e non ci sono discussioni con le autorità italiane su un possibile prestito Esm": lo ha detto all'ANSA un portavoce del fondo salva-Stati in merito a quanto riportato da un quotidiano che ipotizza ... (Brescia Oggi)