IL VIDEO. Crosetto: uomini esercito presidio e difesa libere istituzioni Italia

il Dolomiti INTERNO

Milano, 3 mag. "E' un mondo che cambia e purtroppo le forze armate in questo mondo che cambia repentinamente, l'esercito, oggi parliamo dell'esercito, è quello che è più sottoposto allo stress del cambiamento, perché è quello che principalmente deve adeguarsi, perchè non può far finta di non vedere le minacce tutti i giorni ed è quello che noi facciamo", ha spiegato Crosetto.Per questo, ha aggiunto rivolgendosi alla premier Giorgia Meloni, seduta vicino a lui, "è importante oggi la sua presenza qui, presidente. (il Dolomiti)

Su altre testate

Giornata speciale quella di oggi per l’Esercito italiano che oggi ha celebrato il 163° anniversario della sua costituzione, con una cerimonia all’Ippodromo milutare di Roma dove sono intervenuti il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, il sottosegretario alla Difesa, Isabella Rauti, il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Carmine Masiello e di altre autorità civili, militari e religiose. (Lucera Web)

(Adnkronos) – I ministri dell’Interno e della Difesa, Matteo Piantedosi e Guido Crosetto, sono stati chiamati a testimoniare in aula a Roma davanti alla Prima Corte di Assise nel processo per la strage di Fidene avvenuta l’11 dicembre 2022. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’evento, a partire dalle 8:45, si è tenuto nella caserma Picca di piazza Luigi di Savoia. Per l’occasione è stata posta una corona in Onore ai Caduti in tempo di Pace e di Guerra sul monumento dei Caduti, nella ‘Galleria della Memoria’, ed è stato possibile visitare la storica caserma, compresi i rifugi antiaerei da poco resi fruibili e per la prima volta aperti al pubblico. (Telebari)

Pietro Giannattasio" di Tor di Quinto a Roma. C.A. (Secolo d'Italia)

Accompagnata dal ministro della Difesa, Guido Crosetto e sotto una fitta pioggia, la premier ha reso omaggio a membri dell’Esercito presenti rimanendo in piedi all’interno del veicolo scoperto. (Liberoquotidiano.it)

Questa mattina nell’Ippodromo Militare “Gen. Isabella Rauti, del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello e di altre autorità civili, militari e religiose. (Sassilive.it)