Le province italiane non pagano e il Canton Ticino "lascia" la Regio Insubrica

ResegoneOnline ESTERI

Il Canton Ticino minaccia di autosospendersi dalla Regio Insubrica, la Comunità di lavoro nata nel 1995 per promuovere la cooperazione transfrontaliera nella regione italo-svizzera dei Laghi Prealpini. Ne fanno parte, oltre al cantone svizzero, le province di Novara, Verbano Cusio Ossola, Lecco, Como e... (ResegoneOnline)

Su altre testate

Gentile Direttore, Come ex Presidente del Sistema Bibliotecario Provinciale, vorrei dare il mio contributo propositivo alla discussione sulla raccolta firme che vede come promotore la Provincia di Lecco e il suo Presidente Flavio Polano. (ResegoneOnline)

La raccolta firme di Possibile ha raggiunto il risultato previsto da gran parte del mondo politico: il fallimento. (Versus)

Vicenza, aperte le iscrizioni all’albo dei presidenti di seggio elettorale – C’è tempo fino al 31 ottobre, a Vicenza, per chiedere l’iscrizione nell’albo dei presidenti di... (Vicenzareport)

Roberto Ferrari, sindaco di Oggiono, interviene in merito alla raccolta firme promossa dal sistema bibliotecario lecchese alla luce dello stanziamento di 20 milioni di euro di Regione Lombardia in favore delle Province. (ResegoneOnline)

Il partito di Governo si è fermato ad un passo dai 116 seggi su 230 necessari per controllare il Parlamento.…Continua a leggere → Rieletto il premier socialdemocratico di centrodestra, Pedro Passos Coelho, senza però ottenere la maggioranza assoluta. (La Prima Pagina)

Portogallo: seggi aperti, vota il premier Coelho (La Repubblica)