Jobs Act, via alle assunzioni a «tutele crescenti». Ma in 6 anni persi 2 milioni di occupati under 35

La Stampa INTERNO

È in vigore da oggi, sabato 7 marzo, il decreto sulle «tutele crescenti» previsto dal Jobs Act. Cambia la tutela in caso di licenziamento illegittimo: l’indennizzo diventa la regola. La pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dei primi due decreti attuativi è stata fatta ieri. «Da oggi si apre una fase nuova per il lavoro in Italia»,commenta il mi... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Entra in vigore il Jobs Act, la nuova riforma del lavoro promossa dal governo di Matteo Renzi dopo anni di immobilismo. (Tazebao News)

Addio all'articolo 18. Oggi entra in vigore il contratto a tutele crescenti, a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei decreti legislativi entra in vigore da oggi il Jobs Act. (Toscana News 24)

A partire da oggi, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei primi due decreti attuativi del Jobs Act, si potrà iniziare ad assumere con il nuovo contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti. (Termometro Politico)

Preoccupati i sindacati che temono licenziamenti a catena. di Palermomania.it ... (Palermomania.it)

ROMA. Parte il Jobs Act e "quest'anno" ci saranno "molte più assunzioni che licenziamenti: sono pronto a scommetterlo e molto dipenderà dal Jobs act che rende molto più semplice assumere". (America Oggi)

Quante persone potrebbero essere interessate dal contratto a tutele crescenti? Ecco una stima (difficile!) per arrivare all'impatto positivo. (Bianco Lavoro Blog Magazine)