Incentivi auto, come funzionano. Per elettriche e ibride bonus fino a 10 mila euro

Wall Street Italia ECONOMIA

Per gli ultimi 5 mesi del 2020 è stato confermato dal Governo il contributo per l’acquisto di ibride ed elettriche, che aumenta di 4mila euro in caso di rottamazione e 2mila senza.

Per chi ha intenzione di cambiare auto, questo è il momento buono per farlo.

Lo Stato concede un bonus da 1.500 euro a fronte di uno sconto del venditore di altri 2mila euro.

In pratica, il nuovo incentivo – che vale da agosto a dicembre – si cumula al vecchio ecobonus arrivando a 10mila euro per le elettriche (con emissioni fino a massimo 20 g/km) e a 6500 per le ibride (tetto a 60 g/km di emissioni). (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di un regime alimentare che sostituisce alcuni pasti canonici con gli omoge ... (Zazoom Blog)

Guida incentivi auto Euro 6, ibride ed elettriche 2020 Anche se con qualche mese di ritardo e prima che entri in vigore ufficialmente, rischiando di creare ulteriori danni al mercato dell’auto, arrivano in questo 2020 gli incentivi per acquistare auto benzina o Diesel Euro 6. (Autoappassionati.it)

Ecco che quindi gli sgravi maggiori sull’acquisto di una nuova vettura li si otterrà sui mezzi ibridi o elettrici. Inventivi auto luglio 2020, le cifre per l’acquisto di nuove vetture. La scelta degli incentivi auto dopo luglio 2020 è abbastanza chiara, e mira a “premiare” alcune tipologie di acquirenti. (OptiMagazine)

Gli incentivi si dimezzano senza rottamazione; gli incentivi auto Euro 6 valgono per gli acquisti tra il 1 agosto e il 31 dicembre 2020. Se il veicolo che si vuole rottamare appartiene alla categoria Euro 0, 1, 2, e 3, il bonus auto 2020 varia da 6mila fino a 2.500 euro. (Yahoo Notizie)

Sconto del 40% del prezzo e fino a 4mila euro per chi punta ad un auto Euro 6 rottamando il vecchio modello. All’attivo anche altre città. Le auto elettriche sono il futuro e tanti sono gli incentivi per chi decide di acquistare veicoli ad emissioni zero in luogo di quelli inquinanti. (AutoMotoriNews)

Importante è anche l’Ecobonus: chi opta per l’acquisto di un auto completamente elettrica può raggiungere fino a 10.000 euro di incentivi, mentre chi sceglie una ibrida plug-in può contare su un bonus fino a 6.500 euro. (InvestireOggi.it)