Coltivare la terra, “vocazione” da valorizzare

La Perfetta Letizia ESTERI

Udienza di Francesco alla Coldiretti: “ripensare a fondo produzione e distribuzione del cibo” di Paolo Fucili C’è un “campo” - nel senso metaforico e non solo del termine - in cui il Papa non è solito inoltrarsi, a meno che non ce ne sia come oggi un’occasione particolare. E anch’esso, al pari di altri più... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo hadetto il Papa, nella udienza alla Coldiretti, ... (euronews)

L'assessore: «Oltre a commercio e ristorazione pochi spazi, anche il cibo è cultura» (Umbria24)

Accorato discorso del pontefice alla Coldiretti: “produrre buon cibo per tutti” e denuncia la cultura dello spreco Roma, 31 gennaio – “Non facciamo come quelle persone senza sentimenti che vendono la propria madre, non dobbiamo cedere alla tentazione di vendere la nostra madre terra”. (NapoliTime)

È quanto Papa Francesco ha chiesto ai governanti del pianeta, durante l'udienza ai membri ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Contro la fame che continua a uccidere e la povertà che aumenta, Papa Francesco chiede che sia «ripensato a fondo il sistema di produzione e distribuzione del cibo». (La Stampa)

Il pontefice auspica una generazione che metta al primo posto non il denaro ma i sentimenti che aiutano anche gli altri - di D. R. ... (Fidelity News)