Giornalisti: Cervi, dal 'Corriere' all'avventura de 'Il Giornale' con Montanelli

Tiscali INTERNO

Roma, 17 nov. (AdnKronos) - Il 'Corriere della Sera' e poi l'avventura a 'Il Giornale' con Indro Montanelli. Sono questi i pilastri sui quali poggia la carriera di giornalista e scrittore di Mario Cervi, morto questa mattina all'età di 94 anni. Nato a ... (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Colonna del «Giornale», autentico testimone del Novecento, Mario Cervi - scomparso ieri a 94 anni, è stato un gigante della carta stampata e il narratore appassionato di una storia ... (il Giornale)

Ironico ... (Il Secolo d'Italia)

Promuove l’iniziativa l’associazione culturale Caffe oltre…Continua a leggere → Verrà presentato a Francavilla sul Sinni oggi, alle 18, nella sala convegni di via Tartara il libro del giornalista Mimmo Mastrangelo. (La Prima Pagina)

Ha lavorato al Corriere della Sera e al Giornale, dove è stato inviato, editorialista e anche direttore con Indro Montanelli, con cui ha scritto una collana di libri di storia. E' morto a 94 anni Mario Cervi, giornalista e saggista. (Formiche.net)

Ma Cervi era stato anche un pioniere nella ricostruzione degli eventi storici, in particolare con il suo libro "Storia della guerra di Grecia", uscito nel 1965 da Sugar e poi riproposto da Mondadori nel 1969: in quel saggio aveva narrato per primo ... (Solo News)

Mario Cervi - cremasco, classe 1921 - aspettò che la brigata Montanelli avesse posto le basi economiche, ... A Indro lo legavano la stima e la sintonia intellettuale. (il Giornale)