Spreco alimentare: in Francia è reato. E in Italia?

In Europa si gettano 90 milioni di tonnellate di cibo. In Italia si stima che lo spreco di cibo domestico - quello che passa dal frigo alla spazzatura perché scaduto, o gli avanzi consistenti che dai piatti cucinati finiscono nell'immondizia - valga ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altre fonti

Dalla “doggy bag” alla “Family Bag”. L'evoluzione del progetto coincide con la giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare e a lanciarla è il ministero dell'Ambiente. (Intelligonews)

Giornata contro lo spreco alimentare: in Francia è reato - In occasione della Giornata contro lo spreco alimentare è stato presentato il rapporto Waste Watcher 2015 che rivela che, solo in Italia, ogni anno vengono buttati generi alimentari per un ... (Mondo TiVu)

Ad apertura dei lavori è stata letta la seguente nota inviata dal ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, all'assessore comunale ... (Il Punto)

Il Ministero dell'Ambiente, per sensibilizzare le persone a riciclare anche il cibo, ha ideato ... (Baritalia News)

Con l'intento di arrestare quell'enorme spreco alimentare che si traduce ogni anno in ingenti danni di natura ambientale, dal momento che il cibo non si genera per osmosi o con la forza del pensiero, numerose catene di ristoratori nostrani proporranno ... (Solo News)

Il progetto in via sperimentale parte dal Veneto. 0. (TecnoAndroid)