Scala: 1 maggio parte ciclo Puccini, nuovo marchio Teatro

(ANSA)- MILANO, 23 APR-Il primo maggio, con la Turandot che inaugura l'Expo di Milano, inizia alla Scala un 'ciclo Puccini', che sarà "un grande marchio del teatro" per il sovrintendente Alexander Pereira. Sul podio Riccardo Chailly, che così comincia la ... (Il Messaggero)

Su altre testate

Alexander Pereira, sovrintendente della Scala, è innamorato del palcoscenico, e perfettamente a suo agio nel piccolo mondo antico dei teatri d'opera. (il Giornale)

(askanews) - Con la "Turandot" del 1 maggio la Scala inaugura l'intensa stagione dei sei mesi dell'Esposizione universale (122 serate d'opera, 62 di balletto e 90 concerti), segna l'esordio di Riccardo Chailly sul podio in veste di direttore ... (askanews)

commenta ... L'opera vara i sei mesi di Expo con una «prima» delle grandi occasioni. (il Giornale)

(askanews) - "E' un'opera tormentata dal punto di vista cromatico e armonico, è un'opera molto inquieta e questa inquietudine viene realizzata nel finale da Luciano Berio con altrettanta bravura, con un linguaggio naturalmente più vicino a noi ... (askanews)

(askanews) - "Si deve fare di più per avvicinare la città alla Scala e abbattere un diaframma ancora percepibile tra il pubblico e l'Istituzione". E' quanto ha dichiarato Riccardo Chailly a margine della presentazione di Turandot, l'opera di Puccini ... (askanews)

(AGI) - Milano, 23 apr. - Manca poco piu' di una settimana alla Turandot, l'opera di Puccini in scena al Teatro alla Scala per la serata inaugurale di Expo, ma ancora non si sa per certo chi siedera' nel palco Reale. (IS in Sardegna)